Archiviato con un giorno d’anticipo il Rally di MonteCarlo, il Team A-Style traccia un bilancio rispetto ad una gara che lo ha visto protagonista grazie alle prestazioni di altissimo valore fornite dall’equipaggio elvetico formato da Olivier Burri e Fabrice Gordon. In testa alla categoria RC2 e decimo assoluto con la Ford Fiesta S2000, Burri ha dovuto ritirarsi a causa di un aquaplaning che lo ha fatto finire in un prato dal quale non è più riuscito ad uscire.

Il mio commento è positivo-dice il team principal della struttura comasca Fabio Butti- perché Olivier e Fabrice ci hanno regalato una prima tappa da antologia facendo vedere al mondo intero quanto loro siano forti e quanto sia competitiva la nostra vettura; il terzo posto assoluto ottenuto nella terza prova è emblematico ed essere stati nelle prime posizioni assolute in una gara del WRC è per noi motivo di vanto ed orgoglio. Non scopro certo io il pilota Olivier Burri ma è doveroso spendere parole al miele per lui che ci sta regalando grandi soddisfazioni. Commettere un errore in una gara simile è molto facile ed il minimo calo di concentrazione non perdona anche il pilota più attento; noi siamo fieri che lui abbia affrontato il MonteCarlo in sintonia con lo spirito della nostra squadra, partendo cioè per vincere. Sottolineo anche l’ottimo lavoro del team formato dai tecnici e dai meccanici; la nostra Fiesta non ha accusato il benché minimo problema nei due giorni di gara e questo è sintomatico della professionalità messa anche nel pre-gara da tutti i membri della squadra”.

Monte Burri chiesa

Fabio Butti poi estende le sue considerazioni al rally più blasonato di sempre, il MonteCarlo: “Si tratta di una delle corse su strada più difficili al mondo per via delle condizioni mutevoli del meteo e di conseguenza del fondo stradale. Sono dispiaciuto per il ritiro di Robert Kubica ma allo stesso tempo felice per ciò che è riuscito a fare finché è rimasto in gara; vincere delle prove speciali assolute ed essere in lizza per la vittoria di un rally del mondiale essendo alla prima partecipazione al Rally di Montecarlo è segno di qualità non comuni. Ho la convinzione che quest’anno riuscirà a togliersi delle belle soddisfazioni e regalarne altrettante ai suoi fans tra cui il sottoscritto.”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.