Categories: Comunicati stampa,WRC

Rally di MonteCarlo: Olivier Burri costretto al ritiro per un’uscita di strada

In testa alla propria categoria il pilota elvetico Olivier Burri finisce in un prato senza riuscire a rientrare in carreggiata; amaro ritiro per il pilota del team A-Style.

Il Rally di Monte Carlo numero 82 si è concluso anticipatamente per Olivier Burri ed il Team A-Style; il pilota elvetico di Belprahon, alla sua quindicesima esperienza al rally monegasco, primo round del campionato del mondo, era partito da leader di S2000 ed R5 nella seconda tappa della corsa. Insieme a Fabrice Gordon, Burri si è dovuto arrendere alla prova speciale numero 7, la tanto temuta Vitrolles-Faye che da sola misurava quasi cinquanta chilometri.

Già nelle battute iniziali della speciale, una foratura ha costretto il duo rossocrociato a fermare la Ford Fiesta S2000 a bordo strada per sostituire lo pneumatico danneggiato; ripartiti con grinta però, Burri e Gordon sono usciti di strada a causa di un aquaplaning: dopo essere slittati su una grossa pozzanghera, i due hanno concluso la corsa in mezzo ad un prato zuppo di fango senza riuscire ad emergere.

“Ci dispiace molto per questo epilogo sfortunato- dice il diesse Luca Zona- perché Olivier stava disputando, come sempre, una gara superlativa dimostrando se ancora ce n’era bisogno, quanto sia competitiva la Fiesta S2000 rispetto alle vetture avversarie della stessa categoria.”

Rammaricato ma comunque sereno il team principal Fabio Butti: “siamo dispiaciuti ma sappiamo che nei rally sono cose che possono succedere specie se si tratta di gara di alto spessore tecnico come il MonteCarlo. Dobbiamo comunque ringraziare Olivier perché ha dato la possibilità di mettere in evidenza il nostro team anche in questa gara; glie ne siamo grati.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago