Questa sera diamo uno sguardo ad un piccolo dettaglio che nei rally disputati sul territorio francese, sono praticamente sotto l’ occhio di tutti gli appassionati e che magari, potrà risultare strano agli appassionati. Come possiamo ben notare, le vetture da rally che gareggiano nel territorio francese non hanno, nella parte anteriore e posteriore della vettura, una targa di riferimento bensì il numero di gara.  Questo succede perchè le vetture in alcuni particolari non sono conformi al codice della strada francese. Uno dei punti discordi riguarda le cinture e i relativi agganci, strutturalmente e ovviamente diverse rispetto a quelle presenti nelle vetture di serie.

Dopo numerose riunioni la scelta piu logica è stata quella di apporre sulle vetture il numero di gara al posto della targa. Passiamo ad analizzare le gomme disponibili esclusivamente per il Rally di Montecarlo. Le mescole, compresi i tipi di pneumatico sono quattro, tre di esse sono disponibili, come detto, solamente al Rally di Montecarlo.

Il limite massimo di gomme utilizzabili da ogni equipaggio è di 40 pneumatici. Questi si dividono in Soft (Michelin Pilot Sport S24), Super Soft (Michelin Pilot Sport SS2), Invernali (Michelin Pilot Alpin 4) e le invernali chiodate (Michelin Pilot Alpine 4) quest’ ultime che possono avere un massimo di 200 mini chiodi rispetto ai 240 disponibili fino allo scorso anno. Il disegno delle soft e super soft è stato inoltre rivisto da Michelin.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.