Buona gara per il Team Citroen in quel di Montecarlo, dove dopo il secondo giorno di gara il team francese vede i propri equipaggi Meeke / Nagle e Ostberg / Andersson occupare la terza e la quarta posizione assoluta. Nonostante le difficoltà nella scelta delle gomme, la giornata numero due è stata comunque proficua per il team, andiamo quindi a sentire i commenti dei piloti a partire da Kris Meeke:

“Ieri il grip cambiava continuamente, preferisco trovare la neve sulle speciali di oggi. Con la mancaza del giusto grip, non ci vuole niente per commettere un errore. Il Rally è ancora lungo e complicato, siamo ben concentrati e cercheremo di portare a casa questo risultato utile per noi ma soprattutto per il team”.

Mads ostberg: “Forse ieri mattina sono stato un pò troppo cauto anche se devo dire che il grip era veramente scarso. Durante il pkmeriggio abbiamo disputato una buona gara, speriamo che nella giornata di oggi riusciremo ad amministrare il vantaggio e portare a casa questo risultato. Non attaccherò per cercare di superare Meeke in quanto non è uno dei miei obiettivi”.

Yves Matton: “Nella giornata di ieri la scelta delle gomme è stata fondamentale. L’ acqua e il fango hanno reso complicato il passaggio sulle PS. Siamo soddisfatti delle prestazioni di Ostberg e Meeke. Mads ha dimostrato un alto livello di maturità, Kris ha fatto una bella gara e non sta prendendo grandi rischi. L’ importante è continuare ad acquisire esperienza con la DS3 WRC. Per quanto riguarda le speciali di oggi, il Turini potrebbe stravolgere la classifica, vedremo cosa succederà”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.