Non sono molti gli iscritti al Rally di Svezia ma sono i numeri a cui purtroppo ci stiamo abituando.Nonostante tutto la trasferta svedese è sempre stata vista come una gara per specialisti e in molti preferiscono evitarla.

Le principali novità sono: l’avvicendamento in Hyundai di Hanninen per Sordo,il debutto di Breen sulla Fiesta WRC,la terza Citroen WRC con Al Qassimi,tre eccelenti ritorni, quello Tidemand  ,quello di Henning Solberg  e infine Tanak,tutti e tre sulla Fiesta WRC. Inoltre ci sara’ un ulteriore Fiesta WRC per Solowow,solitamente impegnato nel campionato europeo.

Nutrita la pattuglia tricolore con ben sei equipaggi al via: Bertelli-Dotta (Fiesta R5),Vallario-Pascale (Mitsu X),Linari-Arena (Impreza),Frisiero-Scattolin (Peugeot 207),Dettori-Pisano (Mitsu IX) e Rendina-Pizzuti (Mitsu X).

Da seguire la gara di Jari Ketomaa ,Karl Kruuda , Fredrik Ahlin e Kristian Sohlberg tutti su Fiesta R5 mentre Brynildsen correra’ su DS3 RRC,il giovane slovacco Martin Koci debuttera’ su DS3 R3 T in ottica campionato Junior WRC.

Nella gara storica da segnalare la presenza di Petter Solberg in coppia con la moglie Pernilla su Ford Escort MK II

Ecco la lista degli iscritti: http://www.rallysweden.com/tavlingen/anmalda/

e quella dello storico:  http://www.rallysweden.com/tavlingen/anmalda-till-rally-sweden-historic/

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.