Dopo le incessanti piogge delle scorse settimane e i relativi disagi,gli organizzatori della Sport Infinity,hanno dovuto modificare il percorso del 1° Ronde Val Merula (SV).Completamente diversa sia la prova speciale sia il trasferimento.

Come sappiamo la zona della gara è stata colpita da forti piogge che hanno causato frane e disagi,bloccata la ferrovia, proprio ad Andora ,traffico rallentato e chiuso anche su alcuni tratti dell’Aurelia (Capo Mele) e frane nelle zone che interessavano la gara hanno stravolto il percorso di gara.
Un plauso va alla giovane organizzazione che in tempi record e con già tutti i permessi del caso permetterà che la gara si disputi nella data fissata 8/9 febbraio.
La gara partirà sempre da Andora ma prenderà l’autostrada sino ad Albenga da qui si risale a Villanova d’Albenga,Caso sino ad arrivare allo start ps collocato qualche km prima dell’incrocio per Alassio,una volta iniziato il tratto cronometrato e preso il bivio a destra si procede sulla strada denominata “Panoramica” (in alcuni rally precedenti a questo e svolti in senso contrario) per terminare a Villalunga. Una volta conclusa la ps si scende ad Andora lungo il torrente Merula.
La nuova ps sarà denominata “Monte della Guardia” e alcuni tratti sono stati utilizzati negli anni precedenti per il Ronde di Albenga o il Rally Monti Savonesi.

“Ringraziamo tutti gli enti e le autorità preposti all’ organizzazione della gara – puntualizza Enrico Meini, presidente della Sport Infinity – per l’estrema sollecitudine con cui hanno approvato il nuovo percorso della manifestazione, consentendoci così di tener fede al nostro proposito, che era quello di far tornare ad Andora il rombo dei motori”.

Invariati i luoghi di partenza/arrivo,riordini e parchi assistenza ,tutti ad Andora,si aspetta solo se ci saranno variazioni sugli orari delle prove speciali.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.