E’ stato svelato il calendario dell’International Rally Cup, nel corso della premiazione del campionato 2013, svoltasi sabato scorso presso Motorcircus a Brescia.

Loriano Norcini, coordinatore della serie con Michele Tedaldi, ha annunciato che il prestigioso rally Elba Internazionale, una della gare che hanno segnato la storia della specialità, entra a far parte del campionato, con le affascinati speciali dell’isola toscana che apriranno la stagione agonistica siglata Irc.

Apertura in grande, dunque, per l’Irc 2014, con il rally Elba, che sarà seguito da un quartetto di appuntamenti confermatissimi quali il rally del Taro, il rally Prealpi Orobiche, il rally Casentino e il rally Valli Cuneesi.

Cinque gare nell’arco di sei mesi, al termine dei quali verrà incoronato il successore di Corrado Fontana, vincitore del titolo Irc 2013.

Esce della serie Irc il rally Città di Bassano. Una scelta dolorosa e una pausa di riflessione per lo staff veneto. Il rally bassanese rimane comunque tra gli amici dell’International Rally Cup. Con la speranza, in un  futuro non lontano, di riallacciare il filo.

La presentazione del calendario è stata anche l’occasione per alcune anticipazioni importanti, in attesa, a breve scadenza, di perfezionare tutti gli aspetti regolamentari, e le altre succose novità, della serie Irc 2014.

Prosegue la collaborazione, con reciproca soddisfazione,  con Pirelli, gomma unica del Campionato.

Anche nel 2014 sarà notevole il montepremi in denaro della serie Irc. Il tetto dei 200mila Euro complessivi è stato già confermato, ma il gruppo sta lavorando per portarlo ancora più su. Fino a 220 mila euro. A cui si sommano i tutt’altro che trascurabili premi che prevedono la messa a disposizione di vetture per disputare gratuitamente una gara. Una tradizione ormai consolidata per l’Irc Pirelli, che ha già permesso al giovane Gabriele Cogni di figurare assai bene e di mettersi in luce, al recente rally mondiale di Montecarlo, con la Peugeot 208 R2, messa a disposizione dal team Altered.

 

IL CALENDARIO IRC PIRELLI 2014

11/12 aprile                    1° Rally Elba Internazionale – 3° Rally Elba nazionale

10/11 maggio                 21° Rally Internazionale del Taro – Rally Nazionale del Taro

13/14 giugno                  31° Rally Internazionale Prealpi Orobiche – Rally Nazionale Prealpi Orobiche

11/12 luglio                     34° Rally Internazionale Casentino – Rally Nazionale Casentino

5/6 settembre                 20° Rally Internazionale Valli Cuneesi – Rally Nazionale Valli Cuneesi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.