Forse non tutti se lo ricordano, ma i più datati come me sì.

Torna il Rally su Terra 1.000 Piste, che si svolgerà nel Sud della Francia e più precisamente nel Campo Militare di Canjuers a circa 25 km. A Nord di Draguignan nel Var.

Questa è stata una gara molto particolare, dove allora circa 30 anni fa, potevano partecipare tutte le tipologie di vetture anche i prototipi che le case da rally portavano fin quaggiù al caldo dell’estate provenzale, per severi collaudi; qui abbiamo visto correre tutte le marche e piloti più importanti.

Sembra che ormai i pareri positivi ci siano e che la Federazione Francese abbia dato il suo benestare, non sappiamo ancora bene la regolamentazione su quali tipologie di auto potranno partecipare, ma statene certi quelle da rally saranno le prime vedettes della gara, che si svolgerà come di consueto ai primi di Agosto, con quel caldo secco che metterà alla frusta sia gli equipaggi che la meccanica dei mezzi.

Ora non ci sono più scuse, per chi vorrà divertirsi su Terra andando in vacanza anche con la famiglia, il 1.000 Piste sarà la giusta scelta, anche perchè li vicino c’è uno splendido mare con tanti bei luoghi a partire da St. Tropez ;-)

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.