E’ come il gioco del tira e molla quello messo in atto dai giapponesi. La Toyota ha infatti punzecchiato nuovamente gli appassionati con un nuovo avviso di debutto, allungando però i tempi di altri due anni. Queste le parole del presidente Akio Toyoda: “Toyota vorrebbe si ritornare nel WRC, ma al momento è difficile fornire una tempistica, sicuramente non saremo al via a partire dal 2015. Personalmente vorrei avere un forte messaggio da parte degli appassionati per vedere se in un qualche modo è gradito il nostro possibile ritorno nel WRC”.

Stando alle parole appena lette pare che il debutto sia ancora lontano, ma i giapponesi si stanno gia organizzando. Pare infatti che abbiano dato il via alla costruzione della prima ipotetica Yaris WRC. Queste le parole di un portavoce di Toyota Motorsport, il reparto corse della casa giapponese ubicato a Colonia: E’ molto incoraggiante sentire che ai piani alti di Toyota stanno parlando in maniera positiva di questo possibile ritorno nel WRC”.

Il presidente Toyoda ha inoltre aggiunto: “Aspetteremo a fornire una conferma definitiva riguardante il nostro ritorno nel WRC. Al momento stiamo costruendo la vettura secondo gli attuali regolamenti, questo ci permetterà di accumulare la giusta esperienza e conoscenza per correre con queste vetture. Come ho detto precedentemente, sicuramente non saremo al debutto nel 2015. Molto probabilmente ci presenteremo al via nel 2017, quando verranno aggiornati i regolamenti della massima serie dei rally”.

“Presentandoci al via del campionato l’ anno prossimo o tra due anni avremmo avuto qualche leggero svantaggio, in quanto le altre squadre conoscono da anni i giusti regolamenti per sviluppare al meglio le proprie vetture. Penso sia quindi una giusta decisione quella di aspettare e presentarci quando saranno presenti i nuovi regolamenti”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.