Il primo Marzo. Questa era la data comunicata dal gruppo PSA riguardante l’ omologazione dei propri modelli R5, ovvero la Peugeot 208 e la Citroen DS3. Secondo le ultime informazioni pare che la fatidica data potrebbe slittare nuovamente. Questo sarebbe un ulteriore problema per il gruppo PSA soprattutto in campo vendite e affidabilità, visto che la M-Sport al momento ha già venduto oltre 60 delle nuove Fiesta R5.

Dopo aver rivisto il sistema relativo alle prese d’ aria e al radiatore, uno dei problemi che sembra mettere in difficoltà gli ingegneri sarebbe il problema termico riguardante il motore 1.6 sovralimentato che spinge la DS3 e la 208 R5. Il Rally di Grecia, confermando l’ omologazione del 1 Marzo, avrebbe potuto mettere in difficoltà i motori a causa del tipo di sterrato soprattutto nelle basse velocità.

Questo ulteriore rinvio metterebbe quindi in seria crisi i privati che hanno gia inviato i propri ordini per avere degli esemplari di DS3 o 208 R5 in quanto l’ inizio della stagione nei singoli campionati nazionali non è che sia poi cosi distante. Nel caso venisse confermato il rinvio, secondo il regolamento l’ omologazione si sposterebbe a Giugno.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.