Categories: WRC

WRC: Anche M-Sport pronta per l’ inizio del campionato iridato, Ecco le interviste ai piloti

Anche la M-Sport è pronta per fare partire al meglio la propria avventura nel Campionato del Mondo Rally 2014. La squadra inglese in questa settimana appena trascorsa ha svolto un programma di test con i propri piloti Mikko Hirvonen e Elfyn Evans, permettendo loro di trovare le giuste regolazioni da adottare sulla vettura per questo tipo di gara.

Il primo equipaggio che andrà a coprire i colori M-Sport è quello di Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen, graditamente tornati nel team dopo due anni a bordo della Citroen DS3 WRC ufficiale. Per il duo finlandese sarà la nona apparizione alla gara monegasca, anche se il vero record di partenze è in mano al francese Francois Delecour, anche quest’ anno al via a bordo di una Ford Fiesta WRC.

Per Elfyn Evans invece, il secondo driver del team, sarà la prima apparizione al Rally di Montecarlo, nonchè la seconda volta al volante di una Ford Fiesta WRC coadiuvato da Daniel Barritt. Come ci è gia stato detto, il giovane gallese spera di ottenere un buon risultato nonostante il debutto in questo rally, fissando come obiettivo principale laa conclusione del Rally.

Queste le parole del finlandese Mikko Hirvonen: “Sono davvero entusiasta di essere di nuovo nel team. Appena ho ripreso in mano la Fiesta WRC ho trovato subito un buon feeling, il che è un ottima cosa. Dopo due anni di distanza sarebbe stato meglio svolgere un programma di test piu intenso. Nonostante ciò mi sento pronto per la gara. Montecarlo è un Rally difficile dove le condizioni possono cambiare molto rapidamente. Durante il nostro test non abbiamo trovato molta neve, spero sia cosi anche sulle speciali del Rally. Come obbiettivo mi sono fissato la conquista di uno dei gradini del podio”.

Andiamo invece a sentire le parole del gallese Evans: “Il mio obbiettivo è quello di accumulare la maggior esperienza possibile. Sicuramente quest’ anno sarà molto molto impegnativo ma non vedo comunque l’ ora di incominciare. Il rally è noto per la sua variabilità nelle condizioni meteorologiche. Durante il test ho avuto l’ occasione di imparare a gestire la Fiesta WRC su superfici parzialmente innevate, quindi dovremmo essere pronti ad affrontare qualsiasi condizione offra la gara. L’ obiettivo è quello di giungere alla fine del Rally, possibilmente con un buon piazzamento”.

Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago