Il gallese Elfyn Evans ammette di essere notevolmente stupito riguardante il grande livello di competitività presente ai piu alti livelli della serie iridata. Il giovane di casa M-Sport è entrato definitivamente nella massima serie dei rally al debutto su una Ford Fiesta WRC con cui ha ottenuto un ottimo sesto posto assoluto nonostante abbia percorso per la prima volta le PS del principato.

“Bisogna essere molto competitivi”, dice Evans, “Prima di partire sapevo che sarebbe stata una gara molto impegnativa, ma non pensavo così tanto. E’ stata una sfida molto interessante quella al Montecarlo, dove se non si trova il breve tempo il set up o non si scelgono le giuste gomme si puo finire in un attimo in coda alla classifica”.

Il boss di M-Sport Malcolm Wilson è rimasto giustamente ben impressionato dalla performance del gallese: “E’ stato molto bravo, ha adottato un giusto metodo di guida senza mai esagerare, penso che abbia appreso molto durante questa prima gara del campionato, sono sicuro che saprà stupirmi”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.