Categories: WRC

WRC, Evans: “Sono stupito dall’ alto livello di competitività”

Il gallese Elfyn Evans ammette di essere notevolmente stupito riguardante il grande livello di competitività presente ai piu alti livelli della serie iridata. Il giovane di casa M-Sport è entrato definitivamente nella massima serie dei rally al debutto su una Ford Fiesta WRC con cui ha ottenuto un ottimo sesto posto assoluto nonostante abbia percorso per la prima volta le PS del principato.

“Bisogna essere molto competitivi”, dice Evans, “Prima di partire sapevo che sarebbe stata una gara molto impegnativa, ma non pensavo così tanto. E’ stata una sfida molto interessante quella al Montecarlo, dove se non si trova il breve tempo il set up o non si scelgono le giuste gomme si puo finire in un attimo in coda alla classifica”.

Il boss di M-Sport Malcolm Wilson è rimasto giustamente ben impressionato dalla performance del gallese: “E’ stato molto bravo, ha adottato un giusto metodo di guida senza mai esagerare, penso che abbia appreso molto durante questa prima gara del campionato, sono sicuro che saprà stupirmi”.

Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

11 ore ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

6 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago