Il gallese Elfyn Evans ammette di essere notevolmente stupito riguardante il grande livello di competitività presente ai piu alti livelli della serie iridata. Il giovane di casa M-Sport è entrato definitivamente nella massima serie dei rally al debutto su una Ford Fiesta WRC con cui ha ottenuto un ottimo sesto posto assoluto nonostante abbia percorso per la prima volta le PS del principato.
“Bisogna essere molto competitivi”, dice Evans, “Prima di partire sapevo che sarebbe stata una gara molto impegnativa, ma non pensavo così tanto. E’ stata una sfida molto interessante quella al Montecarlo, dove se non si trova il breve tempo il set up o non si scelgono le giuste gomme si puo finire in un attimo in coda alla classifica”.
Il boss di M-Sport Malcolm Wilson è rimasto giustamente ben impressionato dalla performance del gallese: “E’ stato molto bravo, ha adottato un giusto metodo di guida senza mai esagerare, penso che abbia appreso molto durante questa prima gara del campionato, sono sicuro che saprà stupirmi”.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…