Sviluppare la vettura e macinare chilometri. Questo è l’ obiettivo prioritario del team Hyundai, molto sfortunato durante il Rally di Montecarlo che ha visto silurati entrambi gli equipaggi del team coreano, prima a causa dell’ uscita di strada di Neuville e successivamente un banale problema elettrico ha costretto alla resa la Hyundai i20 WRC numero 8 affidata a Dani Sordo.

Tolta la delusione accumulata durante la gara monegasca il team si è dato subito da fare per imbandire una cinque giorni di test in zona Rovaniemi per preparare al meglio il prossimo Rally di Svezia, dove la seconda Hyundai i20 WRC verrà affidata al finlandese Juho Hanninen. Come abbiamo detto all’ inizio dell’ articolo, il team avrà l’ obbligo di completare tutte le 24 Prove Speciali in programma, con le vetture che dovranno quindi essere in grado di competere in queste difficili condizioni invernali.

Queste le parole del team principal Michael Nandan: “Il Rally di Svezia è la nostra seconda possibilità per proseguire lo sviluppo della vettura e raccogliere preziose informazioni. Dobbiamo fare in modo che le vetture lavorino bene nonostante le basse temperature. Anche il set up, come in ogni gara, è vitale per il buon andamento della vettura. Peccato per la prestazione del Rally di Montecarlo, dove non siamo riusciti a coprire il chilometraggio, che era uno dei principali obiettivi.

Thierry Neuville: “Ho solamente due partenze in questa gara. Lo scorso anno mi sono divertito molto e ho anche ottenuto un buon piazzamento finale (quinto posto). Il primo test su neve con la i20 WRC lo abbiamo fato a Dicembre, successivamente abbiamo fatto questa importante cinque giorni di test che c ha permesso di preparare al meglio la gara. Dopo il ritiro al Rally di Montecarlo dopo neanche cinque chilometri di gara, io e Nicolas siamo impazienti di risalire in macchina per portare a casa i risultati desiderati dal team”.

Juho Hanninen: “Sono molto contento di aver avuto la possibilità di guidare la i20 WRC al Rally di Svezia. E’ stato un privilegio essere al via già a Maggio 2013 durante i primi test, ma essere in Svezia con tutto il team è un occasione ancora più speciale. Sarà il mio primo evento all’interno di un team ufficiale, sicuramente sarò una gara che ricorderò per sempre. L’ obiettivo principale sarà quello di terminare la gara e portare al team piu informazioni possibili”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.