Osservando la classifica generale possiamo trarre un buon debutto da parte del giovane gallese Elfyn Evans che al volante di una Ford Fiesta WRC è comparso per la prima volta sulle strade del Rally di Montecarlo, andando ad ipotecare un buon sesto posto assoluto. Il 25enne in piu occasioni ha dimostrato il buon feeling adottato con la vettura, lo dimostra il crono segnato sulla PS3, dove Elfyn ha segnato il secondo tempo staccato di soli 0″5 dalla polo WRC di Ogier.

La sfortuna è invece andata a colpire la Ford Fiesta WRC di Mikko Hirvonen, costretto al ritiro sull’ ultima PS a causa di un problema all’ alternatore. Per il finlandese è stata una gara difficile in cui il feeling con la vettura e le condizioni della gara erano presenti pochissime volte. I suoi tempi non sono mai saliti oltre la quinta piazza, in Svezia dovrebbe ottenere un qualche riscatto di questa brutta performance.

Ottima gara per il francese Bryan Bouffier, che al debutto sulla Ford Fiesta WRC ha saputo cogliere sin dai primissimi chilometri la giusta grinta e determinazione per ottenere risultati di un certo spessore. Determinante è stata la scelta delle gomme nel primo giorno di gara, cosa che gli ha fatto guadagnare la testa della corsa, mantenendola fino alla PS8.

Ma l’ oscar della sfortuna va alla Ford Fiesta WRC di Francois Delecour e Dominique Savignoni, costretti al ritiro gia sulla prima prova speciale a causa di un problema al cavo dell’ acceleratore. Buon debutto anche per la Ford Fiesta WRC di Robert Kubica, che prima del ritiro è stato autore di due migliori tempi che gli hanno permesso di conquistare la testa della gara. Sicuramente, come detto, un avvio di stagione interessante per il polacco che potrebbe stupirci negli appuntamenti successivi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.