Un debutto decisamente amaro quello del team Hyundai al Rally di Montecarlo, dove in poco tempo entrambe le vetture sono state costrette al ritiro. Il che è un vero peccato, in quanto la gara avrebbe dato informazioni importanti al team, inoltre prima del ritiro di Sordo, la i20 ha fatto segnare tempi di tutto rispetto nonchè interessanti.

Il primo ritiro è avvenuto sulla PS1 attorno al chilometro dieci, dove la i20 WRC numero 7 pilotata da Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul, ha impattato contro un palo delle telecomunicazioni a seguito di un uscita di strada causata dall’ elevata velocità con cui l’ equipaggio procedeva. Il tutto è stato confermato dai primi plit che vedevano Thierry Neuville davanti alla Polo WRC di Ogier di ben 4″5.

Queste le parole del belga al ritorno in Assistenza: “Bisogna accettare i fatti, desidero scusarmi con tutta la squadra, in quanto tutti hanno lavorato duramente per permettere al team di prendere il via alla gara. Al di fuori di questo incidente sono sicuro che quest’ anno otterremo dei buoni risultati in quanto l’ è giunta a un buon punto di sviluppo. Adesso abbiamo qualche giorno in più per preparare al meglio il Rally di Svezia”.

Questo invece il commento di Dani Sordo, costretto al ritiro nel trasferimento dalla PS4 alla PS5 a causa del cedimento della batteria: “E’ normale essere delusi quando il rally termina cosi presto e non per un proprio errore. Sulla quarta prova siamo riusciti a segnare il secondo tempo, durante il trasferimento ci siamo fermati per controllare la pressione delle gomme e dopo la macchina non è piu ripartita. Abbiamo cercato ogni soluzione per andare avanti ma alla fine non c’è stato niente da fare”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.