Il Rally bresciano è diventato ormai un altro appuntamento fisso per i piloti e gli appassionati. Cinque Ford saranno in gara col marchio dell’A-Style Team: tre Fiesta Wrc, una S2000 ed una Focus Wrc. Si corre sabato e domenica nell’autodromo bresciano intitolato a Daniel Bonara.

Dopo il Rallye di Monte Carlo vissuto da protagonista, l’A-Style Team è pronto ad entrare nel vivo della stagione sportiva 2014. Inizia già a ritmi serrati il nuovo anno per la squadra corse lariana che dopo la presenza di spicco nella fiera MotorCircus, torna ancora da protagonista in provincia di Brescia, questa volta con il 6° Franciacorta Rally Circuit.

Da poche ore è stato infatti ufficializzato l’elenco iscritti della gara ed ecco che i nomi dei candidati protagonisti sono stati svelati: con il numero 9 sarà al via il pilota elvetico Mirko Puricelli insieme all’amico navigatore Gabriele Falzone (Vs Corse): proprio nella passata edizione della corsa bresciana Puricelli debuttò con i colori dell’A-Style Team e ad un anno di distanza, ci tornerà con una maggiore esperienza accumulata sia nei rally classici che in quelli nei circuiti; proprio in un autodromo Puricelli è stato autore di una gara sensazionale: al Monza Ronde di novembre ha sfiorato la vittoria assoluta giungendo secondo alle spalle del leader per pochi secondi.

Numero 10 per il grande protagonista del Franciacorta 2013 Giuseppe Freguglia (Curno Racing): il pilota varesino, vincitore assoluto del Rally dei Laghi, aveva iniziato a mostrare a tutti la sua grinta ed il suo valore proprio in occasione della scorsa edizione della corsa bresciana quando, sempre su Fiesta Wrc, occupava la terza piazza assoluta fino ad una prova dal termine vantando anche un secondo posto. Quest’anno ri-proverà la scalata al vertice insieme a Marco Vozzo.

La terza Fiesta Wrc 1600cc. in gara per l’A-Style Team sarà quella affidata all’equipaggio piemontese composto da Mario Cordoni e Gilberto Calleri. L’esperto pistaiolo torinese torna nei rally debuttando con la squadra corse di Porlezza ed in particolare con una world rally car di ultima generazione: per lui ci sarà la Fiesta 1600 Wrc dopo che nel suo background figurano già vetture di grossa cilindrata.

Sarà ancora una volta la Ford Focus Wrc 2005 la vettura utilizzata dai lombardi Marco Miraglia ed Anna Colombo; l’affiatato duo dell’A-Style Team, protagonista a Monza in classe R5, tornerà sulla vettura 2000 cc. turbo che tanto li ha divertiti in passato; per loro il numero di gara sarà il 20.

Chi dovrà vedersela contro una nutrita pattuglia di avversari è anche il ticinese Franco Faella; navigato da Marco Paccagnella, nell’insolita veste di codriver; il pilota della scuderia Vs Corse tenterà di riscattare la sfortunata gara del Monza Ronde carpendo in diretta i trucchi ed i consigli di un esperto ed apprezzato pilota come il “Pacca”.

Il Franciacorta Rally Circuit comincerà venerdì sera e si concluderà nella giornata di domenica dopo che i concorrenti avranno completato cinque prove speciali.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.