Alessandra Brena torna in pista al 6° Rally di Franciacorta

Dopo aver salutato il 2013 con i titoli Green Hybrid Cup, Miglior Pilota Italiano Femminile 2013 e la partecipazione al Women Commission FIA e ai campionati targati Lamborghini Gallargo e Ginetta G40, la 18enne Alessandra Brena ha dato il benvenuto al nuovo anno con la premiazione dei Campionati Italiani ACI-CSAI al Motorsport Expotech di Modena Fiere.

Questo fine settimana Lady Brena sarà ospite al Lingotto di Torino in occasione della 32° edizione dell’AutoMotoRetrò, per ritirare il premio kascao (un casco di cioccolato)  indetto dalla fiera di Torino per il pilota che si è distinto nella stagione 2014. Alessandra non farà solamente “presenza”, ma parteciperà anche alla gara più pazza del mondo, l’ Autodemolition, prima di tornare al volante partecipando al Rally di Franciacorta con una Pegeout 106 kit della scuderia Colombi “Si è chiuso un anno sicuramente fantastico e ricco di soddisfazione che mi ha dato l’occasione di mettermi alla prova con vetture e campionati impegnativi, fino alla partecipazione alla FIA WMC” commenta Alessandra Brena “Quest’anno cercherò non solo di confermare i risultati, ma di migliorarmi”

Il primo impegno ufficiale in pista è fissato per il il week end del 14 febbraio in occasione del 6° Rally di Franciacorta. Per Alessandra sarà la seconda partecipazione, dopo l’inaugurazione della passata stagione al volante della Ford Puma “Era stata un’esperienza molto bella che sono contenta di poter ripetere” Ancora invece da definire i programmi 2014 “Stiamo vagliando diverse offerte, ma la scelta del campionato sarà dettato anche dal suo calendario sportivo, avendo l’esame di maturità. Nelle prossime settimane potrebbero esserci  delle novità a riguardo” conclude la driver bergamasca

foto di repertorio della Peugeot 106 kit della scuderia Colombi

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago