Debutto con la Citroen Ds3 Wrc per Alessandro Re e Giulio Turatti mentre con una Xsara gareggeranno Carrara e Colombo. Il Franciacorta Rally Circuit è un appuntamento di rilievo nel panorama rallystico nazionale; oltre ad essere un evento di richiamo e di interesse sia a livello sportivo che promozionale, il rally bresciano vedrà al via parecchie vetture di vertice tra cui le World Rally Car.

Proprio con due di queste top car si schiereranno al via due equipaggi della scuderia bergamasca Giesse Promotion che si appresta così a vivere ancora una volta da protagonista un fine settimana rallystico.

Dopo la presentazione in pompa magna della Citroen Ds3 Wrc avvenuta a MotorCircus due settimane fa, Alessandro Re conferma la sua partecipazione con la vettura transalpina curata dalla D-Max Racing insieme al friulano Giulio Turatti, navigatore che dovrebbe accompagnarlo anche per la stagione alle porte dopo gli ottimi risultati conseguiti nel 2013 e culminati con la vittoria del Citroen Racing Trophy. “Alex” Re debutterà con la vettura più volte campione del mondo rallyes anche se questa non sarà alla prima esperienza in WRC: lo scorso mese di ottobre infatti, il giovane lariano si classificò 3° assoluto al Trofeo Aci Como con una Citroen Xsara della D-Max Racing.

Proprio con questa vettura si presenteranno al via gli orobici Marco Carrara e Nicola Colombo: i due ottennero un ottimo risultato nel 2010 alla Ronde Città dei Mille finendo nella top ten assoluta.

Il Franciacorta Rally Circuit partirà venerdì 14 febbraio da Chiari alle ore 20:01; nella giornata di sabato sono previste tre prove speciali: “Pirelli Long Run” (da ripetere due volte) e “Formula 2 Italia”. Domenica invece conclusione con gli stage “Fix Design-Duck Farm” e “Side by Side Mamè Group”. La corsa avrà un chilometraggio totale di 71,300.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.