Debutto con la Citroen Ds3 Wrc per Alessandro Re e Giulio Turatti mentre con una Xsara gareggeranno Carrara e Colombo. Il Franciacorta Rally Circuit è un appuntamento di rilievo nel panorama rallystico nazionale; oltre ad essere un evento di richiamo e di interesse sia a livello sportivo che promozionale, il rally bresciano vedrà al via parecchie vetture di vertice tra cui le World Rally Car.

Proprio con due di queste top car si schiereranno al via due equipaggi della scuderia bergamasca Giesse Promotion che si appresta così a vivere ancora una volta da protagonista un fine settimana rallystico.

Dopo la presentazione in pompa magna della Citroen Ds3 Wrc avvenuta a MotorCircus due settimane fa, Alessandro Re conferma la sua partecipazione con la vettura transalpina curata dalla D-Max Racing insieme al friulano Giulio Turatti, navigatore che dovrebbe accompagnarlo anche per la stagione alle porte dopo gli ottimi risultati conseguiti nel 2013 e culminati con la vittoria del Citroen Racing Trophy. “Alex” Re debutterà con la vettura più volte campione del mondo rallyes anche se questa non sarà alla prima esperienza in WRC: lo scorso mese di ottobre infatti, il giovane lariano si classificò 3° assoluto al Trofeo Aci Como con una Citroen Xsara della D-Max Racing.

Proprio con questa vettura si presenteranno al via gli orobici Marco Carrara e Nicola Colombo: i due ottennero un ottimo risultato nel 2010 alla Ronde Città dei Mille finendo nella top ten assoluta.

Il Franciacorta Rally Circuit partirà venerdì 14 febbraio da Chiari alle ore 20:01; nella giornata di sabato sono previste tre prove speciali: “Pirelli Long Run” (da ripetere due volte) e “Formula 2 Italia”. Domenica invece conclusione con gli stage “Fix Design-Duck Farm” e “Side by Side Mamè Group”. La corsa avrà un chilometraggio totale di 71,300.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago