Alessio Salati riparte dal 33° Rally del Carnevale

Ricomincia cosi la stagione 2014 per il giovane pilota lucchese che prenderà parte alla 33° edizione del Rally del Carnevale con  la Renautl Twingo R2B della Rally Sport Evolution. Inizia cosi la stagione 2014 per Alessio Salati che lo vedrà presentarsi al via del Rally del Carnevale con la  usuale Renault Twingo R2B, gara test che servirà al lucchese per prendere ulteriore confidenza con la vettura  con la quale disputerà il Trofeo Nazionale Twingo 2014. Salati sarà affiancato dal giovane Emanuele Natucci alla sua prima esperienza rallystica a bordo della  Renault Twingo R2B seguita dalla Rally Sport Evolution di Bergamo.

Sarà quindi una gara piena di novità per il pilota lucchese che sfrutterà per fare esperienza sulla vettura e allo  stesso tempo trovare il giusto feeling con l’assetto, per riuscire a portare a casa un utile bagaglio di esperienza  utile per il Trofeo Twingo. Il commento del Pilota: “Sono sicuramente felice di ricominciare dal Rally del Carnevale insieme al mio  amico Emanuele Natucci questa stagione 2014, siamo reduci da una buona gara al Rally il Ciocchetto 2013  con un 2° posto di classe R2B in condizioni atmosferiche non certo facili.

Quest’anno sarà un anno molto  impegnativo che ci vedrà prendere parte a il Trofeo Twingo e ad altre gare extra che confermeremo nei  prossimi giorni, ma confido nella mia squadra che cercherà di seguirmi al meglio come ha sempre fatto per  poter riuscire a levarsi qualche soddisfazione!” Il 33° Rally del Carnevale, in formula Rally Day, prenderà via questo fine settimana con due prove speciali  entrambi da ripetersi 3 volte: “Zoccolo” di 7 km e “Forci” di 5,50 km per un totale di 37,50 km. Partenza,  alle ore 09.31, ed Arrivo, alle ore 17.00, entrambi in P.za Aldo Moro a Capannori. Nella foto: Alessio Salati al Rally il Ciocchetto 2013

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago