La notizia era nell’aria da diverse settimane ma ora è diventata ufficiale. La scuderia piemontese BRC Gas Equipment, leader mondiale nella produzione di impianti gas auto, ha svelato i programmi sportivi nella giornata di oggi, ufficializzando la partecipazione al Campionato Italiano Rally 2014.

Sarà l’ex campione nazionale Giandomenico Basso a portare in gara la nuovissima Fiesta R5 alimentata a Gas e gommata Michelin e con allestimenti tecnici curati da OMP. Con questo innovativo progetto, la scuderia BRC Gas Equipment si prefigge l’obiettivo di dimostrare l’affidabilità e le prestazioni raggiunte dai veicoli ad energia alternativa, nel rispetto totale della sicurezza e dell’ambiente. Una sfida decisamente interessante, che darà l’opportunità al pilota da Cavaso del Tomba di tornare in pianta stabile nella serie nazionale. Si tratta di un’anteprima mondiale per la vettura, che debutterà al Rally del Ciocco e sarà presentata alla stampa Venerdì 7 Marzo.

Luca Piana

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.