Fervono i preparativi nella sede del Vm Motor Team per la preparazione della 16° edizione del Rally Day “Colli del Monferrato e del Moscato” in programma il 15 ed il 16 Marzo 2014.

L’apertura delle iscrizioni è fissata per venerdì 14 Febbraio e sarà possibile inviare il proprio modulo di adesione entro lunedì 10 Marzo alle ore 18.00.

Gli equipaggi che prenderanno parte alla manifestazione potranno poi ritirare il radar della manifestazione sabato 15 Marzo ed effettuare le ricognizioni autorizzate del percorso dalle 14.00 alle 18.00.

Il via ufficiale alla manifestazione sarà dato dalla centralissima Piazza Cavour domenica 16 Marzo dalle ore 11.31: gli equipaggi a bordo delle loro autovetture in assetto da gara, dopo essere stati presentati al pubblico, partiranno per affrontare il primo giro di prove prima di raggiungere il parco assistenza che verrà allestito in Piazza Gancia e Piazza Zoppa.

Per conoscere i vincitori assoluti e di classe bisognerà aspettare la serata quando verranno proclamati i più veloci driver dell’edizione 2013 che succederanno nell’albo d’oro a Chentre – Florean.

La manifestazione quest’anno ripropone la consueta logistica nota ed apprezzata da pubblico ed addetti ai lavori dopo un anno sperimentale di modifiche: l’assistenza sarà posizionata nel pieno centro Canelli in Piazza Gancia e Piazza Zoppa. In Regione Dota invece, presso lo shopping center “Il Castello” sarà ospitata la parte logistica della manifestazione: direzione gara, segreteria, sala stampa ed albo ufficiale di gara.

Novità di quest’anno è l’istituzione di un trofeo che vuole coinvolgere gli equipaggi che decideranno di partecipare a tutte le gare del Vm Motor Team: 16° Rally “Colli del Monferrato e del Moscato”, 3° “Rally Race” e 2° Rally “I colli del Grignolino”.

Gli equipaggi che decideranno di prendere parte a questa iniziativa versando la quota di iscrizione che il comitato organizzatore devolverà in beneficienza verranno suddivisi in tre classi: Z1, fino a 1400 cc; Z2, da 1400 cc a 1600 cc; e Z3, da 1600 cc a 2000 cc.

Molto interessanti i premi che prevedono iscrizioni gratuite a competizioni nell’anno 2015, pernottamenti presso la location delle manifestazioni Vm Motor Team e buoni carburante.

Quest’anno, inoltre, la Vm Motor Team è felice di accogliere all’interno della sua prima gara del nuovo anno la terza edizione del “Trofeo 600 per un sorriso”, una bellissima iniziativa nata da un’idea di Mattia Casarone e Fabio Grimaldi con l’aiuto di Roberto Aresca che hanno deciso di unire il divertimento ad un’azione benefica in favore dell’AMA (Associazione Missione Autismo di Asti) e dell’Associazione Autoaiuto sempre di Asti.

“Le macchine che possono partecipare a questa iniziativa sono le Fiat 600 in configurazione A0 ed N0 e da quest’anno abbiamo inglobato la fiat 500” ha spiegato Mattia. “Lo scorso anno eravamo quattordici equipaggi iscritti ma quest’anno puntiamo a numeri ancora maggiori raccogliendo partecipanti anche da Liguria, Toscana e Lombardia. Il trofeo è organizzato esclusivamente per fini di beneficenza: tutto il ricavato raccolto quest’anno con la vendita di una maglietta verrà interamente devoluto in beneficenza. Per gli iscritti ci saranno ricchi premi e anche regali come i guanti messi in palio da Umberto Scandola e Matteo Gamba. A tutti i partecipanti, inoltre, verrà scontata l’iscrizione alla gara del 20% come accordatoci dal comitato organizzatore”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.