Cuoq campione francese del campionato terra 2013 ha svelato il proprio programma 2014 che sembra essere meno ambizioso del precedente.Nel 2013 infatti il forte pilota fransalpino aveva optato per un cambio di vettura passando dalla storica Ford Focus WRC alla più aggiornata Citroen C4 Wrc ; lo scopo era quello di vincere entrambi i campionati nazionali, quello solo asfalto e quello solo terra.
Obiettivo centrato a metà perchè a fine stagione poteva vantare solo il trionfo nel campionato di sole strade sterrate ; nella serie asfaltata invece si è dovuto inchinare a Maurin che grazie ad una Fiesta Wrc ottimamente preparata è riuscito ad imporsi.
Per la stagione 2014 Cuoq ha affermato :
” Tenterò di nuovo l’impresa che mi èsfuggiata l’anno scorso , anche se quest’anno parto molto più prevenuto….sicuramente prenderò parte a tutte le gare del campionato terra ma per quello asfalto vedrò come si metterà la situazione dopo le prime due gare a Tourquet e a Charbonniere…. i miei avversari , Maurin e Salanon , disporranno delle Fiesta Wrc evolute mentre io continuerò con la C4 Wrc usata anche nella passata stagione…”
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…