Va perfezionandosi la struttura del 4° Historic Rally Vallate Aretine, in programma i prossimi 7 e 8 marzo, con fulcro ad Arezzo, apertura stagionale del prestigioso Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

Con le iscrizioni ancora aperte, la scuderia Etruria, messa a punto la macchina organizzativa e definito Regolamento, programma e percorso della gara, si dedica anche alla cura degli aspetti di immagine e di richiamo per pubblico ed equipaggi.

Si inserisce in queste iniziative avere coinvolto grandi campioni dei rally del passato nel 4° Historic Rally Vallate Aretine.

Dario Cerrato, due volte Campione Europeo Rally e sei volte Campione Italiano e più volte a podio nel Rally di Sanremo mondiale,Andrea Aghini, due titoli tricolori in bacheca, ma anche la indimenticabile vittoria nel Sanremo mondiale del 1992, con la Lancia Delta ufficiala, e altri podi iridati in carriera, Lele Pinto, uno dei primi piloti professionisti negli anni ’60 e ’70, pilota ufficiale Fiat e Lancia, vincitore di un Campionato Europeo Rally e del rally iridato del Portogallo nel 1974 saranno tra gli apripiste e i testimonial di lusso dell’evento aretino.

Nomi scolpiti nella storia dei rally, ancora nel cuore di tanti appassionati, che hanno accolto con entusiasmo l’invito dell’amico Piero Comanducci, il noto cine-video operatore di Arezzo, che ha messo a disposizione il suo Hotel Continentale per la “permanence” del rally. 

IL PROGRAMMA DEL 4° HISTORIC RALLY VALLATE ARETINE

La “tre giorni” del 4° Historic Rally Vallate Aretine si aprirà giovedì 6 marzo, dalle ore 10.00 alle 19.00 con le Ricognizioni regolamentatedi tutte le prove, che proseguiranno venerdì 7, dalle ore 9.00 alle 13.00, Sempre venerdì si svolgeranno le Verifiche Sportive e Tecnicheantegara, rispettivamente dalle ore 14.00 alle 18.30 e dalle 14.30 alle 19.00 presso l’Hotel Etrusco di Arezzo.

La Partenza del rally sarà data sabato 8 marzo alle ore 9.01 dalla splendida Piazza Grande di Arezzo, che accoglierà anche l’arrivo finale, ad iniziare dalle ore 19.16. Direzione Gara, Sala Stampa e Segreteria saranno ubicati presso l’Hotel Continentale di Arezzo.

CLUB SARACINO INSIEME AL RALLY DELLE VALLATE ARETINE

Il Club Saracino, attivissimo sodalizio dedicato alle auto d’epoca, con sede ad Arezzo, si fa parte attiva nell’Historic Rally Vallate Aretine, anche per testimoniare immutato affetto alla memoria di Andrea Ulivi, mai dimenticato Vice Presidente del Club.

Il rally storico aretino sarà “intersecato” da venti prestigiose vetture da rally storiche selezionate, molte nelle gloriose livree d’epoca, che i Soci del Club Saracino porteranno in parata, partendo con orari sfalsati, percorrendo solo alcuni tratti dei trasferimenti e passando, con largo anticipo, sul percorso della terza prova speciale. Fino a chiudere la giornata con l’arrivo in piazza Grande, un’ora prima circa prima della gara. Uno spettacolo nello spettacolo, che non mancherà di affascinare il pubblico lungo il percorso.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.