Buone notizie sul fronte WRC dove Yves Matton ha annunciato che la casa francese continuerà nel massimo campionato anche nel 2015, con un opzione per il 2016,il partner resterà Abu Dhabi.
Yves Matton dichiara a Motorsport News: “Ho un accordo con Abu Dhabi nel 2014, 2015 e di un ulteriore anno. Dobbiamo pensare a ciò:può essere buono per il campionato e per Citroën. Abbiamo una strategia diversa con i nostri piloti per il futuro. Per ora stiamo lavorando con loro per cercare di migliorare”.
Agli occhi dei tifosi Citroen pareva in dismissione,con il mercato piloti meno sfarzoso mai avuto e soprattutto il posizionamento delle loro strutture nelle gare WRC (al Montecarlo, a Gap,erano isolati dal resto dei team WRC),anche il ridotto numero di gare di Al Qassimi e la quasi totale mancanza di team satellite, faceva presagire ad una lenta ma inesorabile uscita dal mondiale.
Pare non sia così o comunque il tutto verrà posticipato di un anno dando fiducia a molti giovani (soprattutto francesi) che hanno sempre frequentato i trofei della casa francese per mettersi in luce.Ricordiamo che quest’anno il WRC 3 sarà disputato con la DS3 R3 e sicuramente il team ufficiale avrà un occhio di riguardo per questi ragazzi.
Ottima notizia che si collega alla probabile entrata di Toyota nel 2017 con la Yaris WRC.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.