Al Lingotto di Torino, in concomitanza con “Automotoretrò 2014”, è stato presentato sabato 8 febbraio “Rally’70. Una storia,tante storie” di Emanuele Sanfront.
Erano davvero tanti ad attendere la presentazione ufficiale del libro,tra di loro molti ex piloti di quel periodo tra i quali: Fabrizia Pons,Piero Sodano,Tony Carello,Betty Tognana,Mauro Pregliasco,Bobo Cambiaghi,Gianpiero Bagna,Isabella Bignardi,Federico Ormezzano,Vanda Geninatti,Cica Lurani,Guido Del Prete,Maurizio Ambrogetti,Franco Perazio,Vanni Tacchini,Maurizio Bonamico,Luciano Trombotto,Piero Gobbi,Renato Genova ed altri che sono arrivati nel corso della giornata.
A presentare il libro,oltre all’autore Emanuele Sanfront,l’editore Carlo Ruo Redda proprio il pilota che fece debuttare Sanfront nei rally.Strani casi della vita.
Il libro si divide in vari capitoli che vanno dal funzionamento vero e proprio di un rally,alle gare dell’autore ma anche ad aneddoti su chi faceva da corollario al mondo dei rally, per concludere con schede tecniche di alcune vetture prestigiose.
Un libro davvero interessante che non può mancare nelle librerie dei nostalgici della disciplina,oltretutto c’è una chicca: il DVD “La lunga corsa” direttamente dagli archivi Fiat.
350 pagine da leggere tutte in apnea.

Info: www.ananke-edizioni.com info@ananke-edizioni.com

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.