La partecipazione della brava pilotessa Lisa Meggiarin, vincitrice del Campionato Italiano 2013 Auto Storiche e del Trofeo A112 2013, con la Suzuki Swift alimentata a gas della BRC nel Trofeo Suzuki R1 nel 2014, è sfumata per mancanza di fondi. Le Signore del Rally, che hanno scritto la storia dei rally con bravura, serietà, professionalità ma anche fascino e femminilità, nonostante il grosso lavoro svolto nel 2013 con l’equipaggio Stephanie Le Coutre e Sonia Boi e la grande ricerca di fondi per far correre Lisa Meggiarin, hanno dovuto alzare bandiera bianca . La missione dell’Associazione denominata “ Rosa Corse” , per individuare le campionesse di domani e facilitare la partecipazione di giovani ragazze nel mondo dei rally è solo rimandata.

Il loro sogno? Creare “le campionesse dei prossimi vent’anni”. E c’è da giurarsi che lo inseguiranno con la stessa passione, la stessa fiducia, la stessa determinazione dimostrate su quelle loro auto, spesso portate al traguardo davanti a quelle dei loro colleghi “maschietti”. Lisa Meggiarin sta valutando se partecipare nel Trofeo A112 e nel Campionato Triveneto Auto Storiche nella stagione 2014 e l’Associazione cercherà di dare il proprio supporto perché Lisa possa raggiungere traguardi vittoriosi.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.