La partecipazione della brava pilotessa Lisa Meggiarin, vincitrice del Campionato Italiano 2013 Auto Storiche e del Trofeo A112 2013, con la Suzuki Swift alimentata a gas della BRC nel Trofeo Suzuki R1 nel 2014, è sfumata per mancanza di fondi. Le Signore del Rally, che hanno scritto la storia dei rally con bravura, serietà, professionalità ma anche fascino e femminilità, nonostante il grosso lavoro svolto nel 2013 con l’equipaggio Stephanie Le Coutre e Sonia Boi e la grande ricerca di fondi per far correre Lisa Meggiarin, hanno dovuto alzare bandiera bianca . La missione dell’Associazione denominata “ Rosa Corse” , per individuare le campionesse di domani e facilitare la partecipazione di giovani ragazze nel mondo dei rally è solo rimandata.
Il loro sogno? Creare “le campionesse dei prossimi vent’anni”. E c’è da giurarsi che lo inseguiranno con la stessa passione, la stessa fiducia, la stessa determinazione dimostrate su quelle loro auto, spesso portate al traguardo davanti a quelle dei loro colleghi “maschietti”. Lisa Meggiarin sta valutando se partecipare nel Trofeo A112 e nel Campionato Triveneto Auto Storiche nella stagione 2014 e l’Associazione cercherà di dare il proprio supporto perché Lisa possa raggiungere traguardi vittoriosi.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…