Avvio di stagione rovinato dal maltempo per i portacolori della North East Ideas. Il primo appuntamento stagionale per gli equipaggi della scuderia di Cordenons si sarebbe dovuto tenere nel fine settimana del 1 e 2 febbraio con la prima edizione del Ronde Terra del Friuli a Palmanova. La manifestazione purtroppo è stata annullata subito dopo il palco di partenza a causa delle copiosa pioggia caduta durante i giorni precedenti la gara rendendo impraticabile la prova speciale “Pradisus” lunga 11 km circa. Gli organizzatori hanno cercato invano di trovare una soluzione, dapprima accorciando di oltre 2 km la prova speciale, annullandola poi definitivamente in quanto non c’erano i presupposti per svolgerla in sicurezza. Per la North East Ideas erano pronti ai nastri di partenza 6 equipaggi, ovvero : Denis e Franco Babuin rispettivamente navigati da Simone Gaio e Antonio Celot entrambi con una Fiat Punto S1600, Davide Bevilacqua e Thomas Spangaro su Renault Clio N3, Riccardo Fioretti e Simone Cimolai su Ford Fiesta R2B, Fabrizio Martinis con Monica Tratter su Citroen DS3 R3T e Claudio Vigna in coppia con Denis Silotto su Fiat Punto S1600.

Ma questo primo appuntamento stagionale è stata anche l’occasione per festeggiare Fabrizio Martinis, segretario e pilota della North East Ideas che festeggiava le 48 candeline oltre che i primi 25 anni di carriera rallystica. Una carriera cominciata nel lontano 1990 come navigatore su una Peugeot 205 gruppo N, e che nel corso degli anni è culminata con ben 6 titoli nazionali vinti e tantissime affermazioni sia a livello nazionale che internazionale come pilota. Una carriera che non si ferma ma anzi, continua con lo stesso spirito di un tempo e soprattutto con la voglia di mettere a disposizione dei più giovani e di tutti quelli che si vogliono avvicinare al rally o che vogliono affinare le proprie tecniche di guida, l’esperienza acquisita sui campi gara : infatti a partire dal gennaio di due anni fa, Fabrizio Martinis con la collaborazione della North East Ideas e del Team Colonna organizza una serie di corsi di guida su neve e ghiaccio aperti a tutti che si tengono nella pista di Auronzo di Cadore, immersi nello splendido scenario delle Dolomiti. Inoltre nel corso dell’anno vengono organizzati anche dei corsi di guida realizzati in base alle esigenze dei richiedenti.

Tra gli impegni della scuderia North East Ideas in questo 2014, ricordiamo l’impegno per riportare le competizioni rallystiche in Carnia con l’organizzazione della prima edizione del Rally Day della Carnia che si terrà in comune di Ampezzo il 5 e 6 luglio prossimi.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.