Categories: Comunicati stampa

Florean e Chentre al 13° Rally Riviera Ligure

Tutto pronto a Sportono per il 13° Rally della Riviera Ligure, 1° Rally All Stars, 8° RALLY STORICO RIVIERA LIGURE, organizzato dal Riviera Rally 2.0.

A Savona e provincia si scaldano i motori e i più appassionati già fremono in attesa dello spettacolo. Il percorso, 441,35 km per il moderno e 578,70 km per lo storico, partirà daPiazza della Vittoria a Sportono alle 17.30 di sabato 1 marzo, e vedrà in gara circa 50 autovetture.

Anche quest’anno il Rally della Riviera Ligure porrà al centro dell’attenzione gli sportonesi pronti ad accogliere a braccia aperte spettatori e concorrenti. Fra tutti però, un’attenzione particolare i liguri la riserveranno al locale Fulvio Florean. Degno “profeta in patria”Florean sarà alle note del valdostano Elwis Chentre, alla guida dell’ Abarth Grande Punto Super 2000 dal ; la scuderia NEVER GIVE UP punta al podio con i due piloti. 

A seguito della vittoria nella prima gara della stagione in Coppa Italia, infatti, Florean si dichiara fiducioso e pronto a raggiungere un ottimo risultato e, dopo la recente esperienza sul Circuito Tazio Nuvolari a bordo della Kia Venga GPL, l’ottimismo del pilota ligure è del tutto giustificato. Ottime le prestazioni sia per quanto riguarda i tempi di percorrenza che per quanto quanto concerne il “feeling” con le vetture testate.

Un rally tutto da vivere, da guardare e soprattutto da correre non solo per Florean e Chentre, quindi per Never Give Up, ma anche per gli altri protagonisti, fra cui spiccherà anche il nome dell’ex pilota di Formula Uno, Eric Comas.

AL termine della gara, al primo equipaggio iscritto all’ACI Savona, verrà assegnato il Primo Trofeo Gianni Chiaromonti in ricordo del fotografo de La Stampa, grande appassionato di Rally, recentemente scomparso.

A consegnare il premio, con immenso onore oltre che emozione, sarà proprio Fulvio Florean.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago