Categories: Comunicati stampa

Franco Laganà pronto alla sfida del Campionato Italiano WRC

Siglato stamani l’accordo tra la squadra ed il pilota calabrese per andare alla ricerca di un nuovo alloro con la Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N. Il copilota designato sarà ancora Maurizio Messina.  Oltre al Campionato di riferimento Laganà ha in progetto la partecipazione ad alcune gare nazionali con la Lancer Evo IX Gruppo R.

RALLY PROJECT e Franco Laganà hanno deciso di proseguire insieme la loro avventura sportiva del 2014. Nella giornata di ieri, presso la sede della Squadra, è stato siglato l’accordo per la partecipazione al Campionato Italiano WRC.

Saranno sei, le gare che verranno affrontate, dalla fine di marzo sino ad ottobre, puntando al titolo di Gruppo N, categoria della quale il pilota calabrese è uno dei massimi esperti in Italia, avendo nel suo palmares ben 4 titoli nazionali, l’ultimo dei quali in ordine di tempo proprio lo scorso anno con Rally Project nel Trofeo Rally Asfalto.

Franco Laganà avrà a disposizione una delle Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N della squadra, gommata Pirelli, stesso modello che nel recente passato gli ha regalato sensazioni forti e soddisfazioni di spessore. Il pilota ha poi intenzione di partecipare ad altri eventi di carattere nazionale, che verranno decisi durante la stagione, nei quali userà la versione Gruppo R della Lancer EVO IX, per la quale la squadra in questo inverno ha svolto notevoli sessioni di test per migliorarne la competitività e l’affidabilità.

Il copilota che affiancherà Laganà, architetto che vive  e la vora da oltre trent’anni a Bari,  in questa sua nuova esperienza sportiva sarà il siciliano Maurizio Messina, che lo accompagna da diverse stagioni, una sicurezza quindi per la professionalità e l’affiatamento necessari per aspirare a risultati di alto livello.

Il primo impegno “ufficiale” dell’accoppiata Laganà-Messina a bordo della Mitsubishi Lancer Evolution sarà il 38° Rally 1000 Miglia a Brescia, il 28 e 29 marzo mentre un test in gara verrà organizzato due settimane prima, il 15 e 16 marzo, alla Ronde Parco del Matese, in provincia di Caserta.

Franco Laganà esprime la sua soddisfazione per l’essere rimasto in casa Rally Project: “Come si dice? Squadra che vince non si cambia . . ..  e noi l’abbiamo fatto! Abbiamo deciso di riprovare insieme a conquistare un altro titolo. Con Rally Project, oltre ad avere tutte le garanzie organizzative e tecniche per puntare in alto, si è instaurata una forte amicizia e stima reciproca, che sarebbe stato difficile mi facesse cambiare bandiera Al mio fianco si conferma Maurizio Messina, con il quale il rapporto va anche oltre lo stare in macchina e correre, per cui dico che abbiamo tutte le carte in regola per ben figurare”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago