Questo fine settimana si è disputato il 1° Ronde della Val Merula, con arrivo e partenza da Andora (IM). La gara, tutta su asfalto, si è disputata in una rara, di questi tempi, giornata di sole.

Federica Lio e Serena Giuliano, alfiere della Butterfly Motorsport hanno affrontato le quattro prove cercando di trovare il giusto feeling con l’assetto della piccola Fiat 600 Kit che le ha accompagnate nelle ultime stagioni. La gara prevedeva una Prova Speciale di 8,99 km da ripetersi per quattro volte, mentre la classifica finale prevedeva lo scarto del tempo peggiore di una delle quattro prove.

La prima prova, si è svolta su asfalto bagnato con parecchi rivoli d’acqua, dovuti alla forte pioggia della nottata. Dal secondo passaggio la strada è sempre più migliorata, facendo abbassare anche i tempi di percorrenza.

Le due ragazze hanno migliorato i loro tempi di prova, di quasi trenta secondi dal primo passaggio all’ultimo e si sono piazzate 43 assolute, 20 di gruppo e 4 di classe.

Federica e Serena vincono la coppa dedicata alle dame e un grosso applauso da tutti i tifosi che le seguono lungo le speciali. Brave.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.