Sembra sia nato il futuro pneumatico per tutte le condizioni di fondo.
Bisogna riconoscere l’innovazione e le nuove idee di questo pneumatico della Nokian, che certamente in futuro farà parlare di sè.
Nel contesto dell’80 aniversario dei pneumatici invernali di Nokian Tyres, è stato presentato un prototipo rivoluzionario, che permette al conduttore di fare uscire solamente la testa in metallo duro dei chiodi dai pneumatici, questo per migliorare l’aderenza in ogni evenienza di fondo, tutto questo azionando un semplice bottone dal cruscotto in vettura !
Il Targhet dell’idea è quello di utilizzare i pneumatici da neve solamente su terreno non innevato, però nel momento di fondo ghiacciato si potrà attivare l’uscita della testa dei chiodi dalla loro sede interna al pneumatico, tenendo ben saldo il corpo al suo interno. Questo prototipo del pnenumatico utilizza la base dell’innovativo pneumatico inverno chiodato Hakkapeliitta 8 SUV della Nokian.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…