Prima uscita ufficiale per la Gino WRC Teamsocietà sportiva dilettantistica nata con l’obiettivo di promuovere e sviluppare l’attività agonistica tra gli appassionati del mondo dei rally, con l’equipaggio formato da  Alessandro Gino e Marco Ravera.

La prima gara, utilizzata come test dal team, è la Ronde della Valmerula in programma ad Andora questo week end. Le strade liguri con l’emozionante prova tra Caso e Villalunga, saranno il terreno ideale per prendere gradualmente confindenza con la nuova MINI John Cooper Works 01C

«Sono felicissimo», sottolinea Alessandro, «è la prima volta che posso correre con una vettura appartenente a uno dei marchi ai quali siamo più legati con il Gruppo Gino! La concessionaria Bmw e Mini Gino sarà uno sponsor strategico per questa avventura. Questa nuova MINI John Cooper Works sarà per me un’ulteriore stimolo di crescita per provare a perfezionarmi e diventare ancora più veloce. Sono felice di poter cimentarmi con una delle pochissime unità disponibili al mondo nell’ultima configurazione rilasciata da Bmw/Prodrive per il team ufficiale ad aprile 2013 dotata di un motore con circa 20hp e 15hp in più dell’originaria 01° rispettivamente in configurazione WRC e RRC e in grado di mettere in mostra tutte le numerose migliorie su assetto, cambio, elettronica. Ho provato la vettura per qualche chilometro ieri per la prima volta: la MINI JCW è una vettura straordinariamente reattiva, con telaio e un bilanciamento ancora migliore della S2000 alla quale ero abituato. Il motore turbo con antilag poi, è qualcosa di straordinario. Non so quanto tempo impiegherò per trovare il giusto passo con la nuova MINI, ma posso dire dopo i primi chilometri, che la vettura mi  piace davvero molto!».

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.