Il Gino WRC Team debutta alla Ronde della Valmerula

Prima uscita ufficiale per la Gino WRC Teamsocietà sportiva dilettantistica nata con l’obiettivo di promuovere e sviluppare l’attività agonistica tra gli appassionati del mondo dei rally, con l’equipaggio formato da  Alessandro Gino e Marco Ravera.

La prima gara, utilizzata come test dal team, è la Ronde della Valmerula in programma ad Andora questo week end. Le strade liguri con l’emozionante prova tra Caso e Villalunga, saranno il terreno ideale per prendere gradualmente confindenza con la nuova MINI John Cooper Works 01C

«Sono felicissimo», sottolinea Alessandro, «è la prima volta che posso correre con una vettura appartenente a uno dei marchi ai quali siamo più legati con il Gruppo Gino! La concessionaria Bmw e Mini Gino sarà uno sponsor strategico per questa avventura. Questa nuova MINI John Cooper Works sarà per me un’ulteriore stimolo di crescita per provare a perfezionarmi e diventare ancora più veloce. Sono felice di poter cimentarmi con una delle pochissime unità disponibili al mondo nell’ultima configurazione rilasciata da Bmw/Prodrive per il team ufficiale ad aprile 2013 dotata di un motore con circa 20hp e 15hp in più dell’originaria 01° rispettivamente in configurazione WRC e RRC e in grado di mettere in mostra tutte le numerose migliorie su assetto, cambio, elettronica. Ho provato la vettura per qualche chilometro ieri per la prima volta: la MINI JCW è una vettura straordinariamente reattiva, con telaio e un bilanciamento ancora migliore della S2000 alla quale ero abituato. Il motore turbo con antilag poi, è qualcosa di straordinario. Non so quanto tempo impiegherò per trovare il giusto passo con la nuova MINI, ma posso dire dopo i primi chilometri, che la vettura mi  piace davvero molto!».

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago