Il pilota valtellinese ha scelto la gara toscana per affilare le armi in vista dei prossimi appuntamenti.
Solo dieci giorni fa Marco Gianesini ha ottenuto una buonissima seconda posizione assoluta al Rally del Carnevale. Ora, sempre su Renault Clio S1600 della veneta Top Rally, il driver valtellinese ritorna in Toscana per affrontare una nuova sfida: il 4° Rally del Monteregio.
La corsa grossetana, in programma il prossimo fine settimana, si svolgerà in versione Rally Day e vedrà impegnato il forte lombardo insieme al navigatore conterraneo Daniele Fomiatti sulle prove di “Tirli” e “Ravi” che saranno ripetute tre volte ciascuna.
“Avevo il desiderio di gareggiare in Toscana già da tempo – afferma Gianesini- e il recente Rally del Carnevale ha confermato ciò che mi aspettavo: belle strade, ottimo clima, pubblico caloroso e zone incantevoli. Ho colto al volo l’occasione di correre al Monteregio nonostante la decisione si stata presa all’ultimo istante.”
Marco Gianesini è dunque atteso al secondo rally della stagione sempre su una trazione anteriore. “Un buon modo per entrare in clima Rally dei Laghi- la gara a cui tengo molto che si disputerà il 15 e 16 marzo prossimi”.
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…