Max Giannini si prepara per il CIR con la Peugeot 208 R2B

Il pilota di Chiesina Uzzanese, in procinto di inaugurare la propria stagione agonistica nel Campionato Italiano Rally, si è reso parte integrante del successo ottenuto dalla kermesse solidale di domenica 23, a Ripa di Seravezza. Un’esposizione statica di vetture da rally interamente dedicata ai ragazzi diversamente abili.

E’ iniziato sotto il segno della solidarietà, il 2014 sportivo di Massimiliano Giannini. Il pilota di Chiesina Uzzanese, pronto ad “allacciare le cinture” nell’imminente Campionato Italiano Rally 2014, si è reso parte integrante di un evento volto alla sensibilizzazione che – a Ripa di Seravezza, domenica 23 scorsa – ha reso protagonisti i ragazzi diversamente abili, avvicinandoli al mondo dei rally ed ai suoi interpreti.

Una manifestazione, “Il Rally oltre ogni frontiera”, che ha saputo mettere da parte l’agonismo ma che, grazie all’esposizione statica delle vetture presenti, ha coinvolto a pieno i numerosi ragazzi partecipanti.

Una “chiamata” alla quale Massimiliano Giannini ha risposto più che positivamente, presentandosi nella location della famosa “Città del Marmo” al seguito delle tre vetture della struttura di famiglia.

La Peugeot 106, affidata nella passata stagione ad alcuni tra gli esponenti del rallismo giovanile toscano, la Citroen C2 con cui si è ritagliato in passato il successo di 6a Zona (il campionato regionale) e la nuova Peugeot 208 R2B, vettura con cui il pistoiese affronterà il Campionato Italiano Rally alle porte.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago