Un altro risultato di spessore ed un lavoro importante sulla vettura. Con questi due presupposti Rally Project e Max Rendina hanno chiuso l’esperienza della 2^ Ronde Valli Arnaresi, il week-end appena passato. Un’esperienza sfociata con un terzo posto assoluto (primo di classe), sfruttando in pieno il momento per proseguire lo sviluppo della Mitsubishi Lancer EVO IX R4 gommata Pirelli oltre che per svolgere un nuovo e determinante training in vista della trasferta iridata in Messico.

Rendina, infatti, con al fianco Mario Pizzuti (che essendo frusinate correva quindi “in casa”), ha onorato al massimo l’impegno, verificando soprattutto lo stato di salute della mano destra lesionata in gara a fine gennaio scorso, che lo ha costretto a saltare la trasferta iridata in Svezia.

Rendina e Pizzuti hanno corso una gara ad alto livello, costantemente sopra il podio assoluto, rallentati solamente nell’impegno di chiusura disputato sotto la pioggia, nel quale hanno preferito non prendere rischi. Il morale è alto, perché il test di Arnara ha avuto esito positivo sotto tutti gli aspetti, come afferma Rendina stesso: “Siamo andati molto forte, il livello della gara è stato alto e credo che ci siamo difesi bene contro vetture più potenti della nostra. La Lancer non ha palesato alcun problema, direi che siamo arrivati ad un buon livello di sviluppo, pronta per dare soddisfazioni ai clienti sportivi di Rally Project. Anche io mi sono sentito in forma, in  . . . “formissima”. La mano, a parte qualche piccolo dolore ha recuperato alla perfezione e con Pizzuti siamo quindi carichi psicologicamente per affrontare al meglio l’impegno sugli sterrati messicani tra quindici giorni!”.

Rendina e Pizzuti stanno ultimando i preparativi per la loro seconda uscita iridata nel WRC-2, il Rally del Messico, in programma dal 6 al 9 marzo prossimi.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.