Max Rendina e Mario hanno chiuso la Ronde Valli Arnaresi al terzo posto

Un altro risultato di spessore ed un lavoro importante sulla vettura. Con questi due presupposti Rally Project e Max Rendina hanno chiuso l’esperienza della 2^ Ronde Valli Arnaresi, il week-end appena passato. Un’esperienza sfociata con un terzo posto assoluto (primo di classe), sfruttando in pieno il momento per proseguire lo sviluppo della Mitsubishi Lancer EVO IX R4 gommata Pirelli oltre che per svolgere un nuovo e determinante training in vista della trasferta iridata in Messico.

Rendina, infatti, con al fianco Mario Pizzuti (che essendo frusinate correva quindi “in casa”), ha onorato al massimo l’impegno, verificando soprattutto lo stato di salute della mano destra lesionata in gara a fine gennaio scorso, che lo ha costretto a saltare la trasferta iridata in Svezia.

Rendina e Pizzuti hanno corso una gara ad alto livello, costantemente sopra il podio assoluto, rallentati solamente nell’impegno di chiusura disputato sotto la pioggia, nel quale hanno preferito non prendere rischi. Il morale è alto, perché il test di Arnara ha avuto esito positivo sotto tutti gli aspetti, come afferma Rendina stesso: “Siamo andati molto forte, il livello della gara è stato alto e credo che ci siamo difesi bene contro vetture più potenti della nostra. La Lancer non ha palesato alcun problema, direi che siamo arrivati ad un buon livello di sviluppo, pronta per dare soddisfazioni ai clienti sportivi di Rally Project. Anche io mi sono sentito in forma, in  . . . “formissima”. La mano, a parte qualche piccolo dolore ha recuperato alla perfezione e con Pizzuti siamo quindi carichi psicologicamente per affrontare al meglio l’impegno sugli sterrati messicani tra quindici giorni!”.

Rendina e Pizzuti stanno ultimando i preparativi per la loro seconda uscita iridata nel WRC-2, il Rally del Messico, in programma dal 6 al 9 marzo prossimi.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago