Max Rendina si prepara per il Rally del Messico

Rally Project e Max Rendina hanno deciso di riprendere il gusto della sfida andando ad allenarsi alla 2^ Ronde Valli Arnaresi, ad Arnara, in provincia di Frosinone, questo fine settimana. Sarà un utile allenamento per riprendere tutti quegli equilibri e sensazioni necessari per affrontare una competizione, in vista dell’imminente trasferta in Messico per il secondo round stagionale nel torneo iridato.

Al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX gruppo R gommata Pirelli e con al fianco Mario Pizzuti (che essendo frusinate corre quindi “in casa”), Rendina correrà esclusivamente come test per verificare la condizione della mano destra lesa a fine gennaio allo Junior Rally Show, cercando ovviamente di onorare la presenza con il massimo impegno e puntando ad un piazzamento di vertice. L’occasione della gara in provincia di Frosinone sarà utile anche per proseguire i test di affinamento della vettura che nelle ultime due uscite di Sperlonga e Monteporzio Catone ha mostrato un notevole potenziale ed una affidabilità importante.

“In sostanza mi sono visto iscritto alla gara e “costretto” a correrla senza saperlo  commenta Rendina  complice la voglia di correre a casa propria del mio copilota Mario Pizzuti. Una sorpresa che accolgo volentieri, perché sarà un utile allenamento in vista dell’impegno in Messico. Dovremo verificare soprattutto la condizione della mia mano destra, senza cercare sfide infuocate anche se comunque non nascondiamo di puntare in alto, pur se proseguiremo a svolgere i test sulla Lancer R4”.

La partenza della gara è fissata alle 8,30 di domenica mattina 23 febbraio da Arnara. Sono quattro, i tratti cronometrati previsti, (una sola prova da correre in quattro occasioni) per un totale di circa 40 km. I riordini saranno ubicati presso la stazione di servizio ENI Station a Ceccano, per quanto riguarda il parco assistenza sarà presso il Fornaci Village. L’arrivo è previsto a partire dalle ore 17,55.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago