Tocca alla Prima “Ronde della Lana” far esordire il Campionato Piemonte-Valle d’Aosta-Trofeo Automotoracing 2014. Dopo il successo dell’edizione scorsa, che ha toccato la cifra record di 240 concorrenti iscritti, anche nel 2014 si presenta ai nastri di partenza il Campionato zonale più antico e di maggior successo d’Italia.

Pochissime le variazioni rispetto all’edizione precedente e tutte dettate dalle novità apparse sulle Annuario CSAI. Spariscono, infatti, i le vetture Fuori Omologazione che vanno ad inserirsi nei Gruppi A ed N, ed i Rally-2 sostituiti dai Rally Day, mentre il sistema di punteggio è quello collaudato nelle tre edizioni precedenti (sarà stilata una classifica avulsa dei soli iscritti in ogni classe). Le gare a calendario sono 23 e sono suddivise in 10 valide per i Trofei Rally Nazionali (che avranno coefficiente 1,2), un Rally nazionale (coefficiente 1,2), quattro Ronde(coefficiente 1) quattro Rally Day (coefficiente 1), una Internazionale ed ancora tre rally solo storici. Come per la scorsa edizione anche nel 2014 il Campionato Piemonte-Valle d’Aosta-Trofeo Automotoracing 2014 riserverà una speciale classifica ai concorrenti, piloti e navigatori delle auto storiche, prendendo in considerazione tutte le gare in cui le “retrò” saranno ammesse.

La piacevole sorpresa dell’edizione 2014 sta nel fatto che torna una gara in Valle d’Aosta a dicembre (il Jolly Rally) che avrà anche il compito di chiudere la stagione. La provincia che avrà il maggior numero di gare è quella di Torino (con cinque) seguita da Asti, Biella, Cuneo e Novara con tre, quindi Alessandria e Verbania con due e per concludere Aosta e Vercelli che avranno una sola gara in tutto la stagione.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.