Gli organizzatori del Rally Argentina hanno presentato il programma del quinto appuntamento del Campionato Mondiale Rally 2014. Stessa formula dell’anno scorso con modifiche minime al percorso che sarà di 406 km suddiviso in 14 prove speciali da disputare in quattro giorni. Le 14 speciali sono in realtà 7 ps da percorrere due volte, il percorso passerà ancora una volta per le tre valli della provincia di Cordoba.

Il rally inizierà Giovedì 8 Maggio con la tradizionale super special stage vicino a Villa Carlos Paz per poi spostarsi il giorno successivo sulle colline della valle di Punilla dove i piloti dovranno affrontare 4 speciali molto impegnative tra cui la Schochinga Agua de Oro di 51,88 km che dovrà essere ripetuta due volte.

Sabato gli equipaggi si sposteranno a sud nella valle di Calamuchita dove ci saranno ad attenderli altri 165,36 km di prove speciali. Durante l’ultima tappa i piloti godranno del panorama mozzafiato della “Grande Sierra” dove si disputeranno le ultime due speciali.

Validità: WRC, WRC-2, WRC-3, Campionato di Rally Codasur
Iscrizioni: dal 4 Marzo all’8 Aprile
Numero massimo di iscritti ammesso: 90
Si corre dal: 8 Maggio – 11 Maggio
Temperatura media di stagione: dagli 11°C (min) ai 23°C (max)
Vincitore scorsa edizione: Sebastien Loeb

Guida Rally, Tabella tempi

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.