Una gara difficile quella che il duo italiano composto da Gianluca Linari e Nicola Arena ha dovuto affrontare al Rally di Svezia, secondo appuntamento del Campionato Mondiale Rally che si è appena concluso. Ventitre  prove speciali delle ventiquattro  in programma (la ripetizione della prova di denominata Hara dell’ultimo giorno è stata annullata dalla direzione gara)  328 Km di tratti cronometrici su neve e ghiaccio ha messo a dura prova tutti gli equipaggi e i mezzi a disposizione.

Alla fine Linari è riuscito a cogliere la vittoria nel Produzione con la usuale Subaru Impreza Sti N15 curata dalla GB Motors, risultato che lo ha proiettato, a fianco del romano  Rendina (che aveva ottenuto analoga vittoria al Rally di Montecarlo) in quello che è denominato il WRC2 Produzione. Un risultato molto importante per Linari che ha iniziato proprio in Svezia il suo cammino nel Mondiale e che prevede la partecipazione a ben sette appuntamenti.  Il tutto aveva come base logistica Hagfors dove era ubicato il Parco Assistenza  e tra le prove disputate due erano anche nel vicino territorio della Norvegia. Prossimo appuntamento ilRally del Messico che si svolgerà a dal 6 al 9 marzo  su fondo completamente sterrato per addirittura oltre 400 Km.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.