Le forti piogge degli ultimi giorni, previste anche per i prossimi giorni, sembravano aver messo il bastone tra le gambe al Vm Motor Team compromettendo l’agibilità di un tratto di strada che sarebbe stato interessato dalla manifestazione.

“Io come organizzatore” ha commentato Moreno Voltan “essendo al corrente che molto probabilmente la prova di Incisa Scapaccino avrebbe potuto creare dei problemi non ho voluto rischiare di rovinare la gara all’ultimo momento. So che ci si impegna e si spendono dei soldi per correre e, mettendoci sempre la faccia in prima persona, ho deciso di modificare il percorso di gara mantenendo un bellissimo tracciato senza nulla togliere alla manifestazione. Dopo aver deciso di eliminare la “prova incriminata” ho allungato la ps di Canelli anticipando di 1 km la partenza, inserendo quella bellissima serie di tornanti in salita che fanno molto racing, e triplicando i passaggi sulle prove speciali. In questo moto i chilometri di prove speciali rimangono pressoché invariati mentre si riduce notevolmente il tratto di trasferimento passando da 137 km ad appena 50 km”.

Il nuovo programma prevede; dopo le verifiche sportive e tecniche di rito dalle 15.00 fino alla tarda sera di sabato 15 Marzo; la partenza alle 10.01 di domenica. Si affronteranno quindi per le prima volta le due prove speciali (Canelli 7,00 km e San Marzano Oliveto 4,30 km) prima di ritornare a Canelli per il riordino e l’assistenza nel centro città. Alle 12.58 prenderà il via il secondo giro dei tratti cronometrati, mentre l’ultimo passaggio è previsto per le 15.29. I vincitori saranno proclamati sul palco di arrivo dalle 16.15.

Rimane invariato, invece, l’impianto logistico che resta presso lo Shopping Center “Il Castello”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.