Dopo due settimane di pausa, dalla quarta prova nell’alta Valtellina, l’ICE Series ritorna a tenere banco con il classico appuntamento di metà febbraio sul circuito di Pragelato. Che questa volta sarà teatro di una palpitante sfida tra i bolidi del Trophée Andros ed i protagonisti dell’ICE Series. A passare sul versante Italiano delle alpi saranno le Mazda 3 ufficiali, targate Sport Garage, con alcuni dei loro piloti ufficiali che sfideranno Carmellino, Negri e tutti gli altri protagonisti del ghiaccio made in Italy.
Tre vetture protagoniste assolute nella serie francese, che hanno lanciato il guanto della sfida al campione in carica Ivan il Terribile. Ma a dare manforte al Valsesiano ci sarà anche l’accoppiata Negri, Bertini, rimasta al palo nella trasferta di Livigno. Uno stimolo in più anche per chi nella serie made in Italy si sta giocando il podio come per i due portacolori del Motors Club Livigno Raffaele Silvestri e Sergio Cantoni. Il primo appena diciannovenne rivelazione di questa stagione, il secondo dominatore tra le vetture rally, primato che comincia ad andargli stretto.
Proprio tra le vetture del gruppo IRC, ovvero in configurazione rally la battaglia sarà di quelle campali, con il giovane Riccardo Lopes ed il decano Alex Pregnolato, più che mai decisi a mettere sotto pressione il forte driver Livignasco, in maniera da indurlo in errore. Battaglia aperta anche tra i proto della WSC Internazionale dove Marco Noris punterà ai gradini alti del podio della gara pragelatese, dopo che la rottura nell’ultima gara lo ha tagliato fuori dai giochi per il campionato.
Unico raggruppamento a presentarsi senza troppi argomenti di scontro è quello delle tutto avanti, ovvero la Promotion, con il bolzanino Aldo Pistono oramai sicuro vincitore che, nel caso di forfait dei suoi avversari, potrebbe schierarsi al via solamente al volante della Mitsu ICE STARS con la quale un mese fa, proprio su questo circuito, ha battezzato il terzo gradino del podio.
Lo spettacolo del ghiaccio, ancora una volta conferma la sua capacità di rendere avvincenti anche gli ultimi round del campionato, tra nuovi e vecchi spunti agonistici, oltre all’immancabile spettacolarità della guida on ice. Le staccate da brivido che propone l’ICEPRAGELATO ed i suoi tornanti, da mandare giù tutto di traverso regaleranno il solito concentrato di spettacolo cristallino capace di tenere il numeroso pubblico, fedelissimo alla gara della Valchisone, inchiodati a bordo pista dalle 8.30 di Domenica 16 Febbraio, sino all’ultima manche prevista per le 14.00. Con una non stop di manches e batterie ininterrotte.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.