Categories: WRC

Svezia: Le parole dei driver M-Sport dopo la PS20

Mikko Hirvonen: “Nella prima PS è stato difficile mantenere l’ auto in strada. Abbiamo fatto un buon tempo, ma nelle speciali successive ho alzato un po il piede in quanto non voglio rischiare di ritirarmi proprio adesso. I ragazzi la davanti stanno tenendo un ottimo ritmo. Adesso nelle PS del pomeriggio cercheremo di difendere la nostra quarta posizione. La vettura sta funzionando bene, non penso servano ulteriori cambiamenti”.

Elfyn Evans: “Questa mattina è andato tutto bene, le condizioni delle strade erano abbastanza complicate, con il grip alquanto ridotto. Non voglio forzare in quanto ho ancora diverse cose da imparare su questo fondo, al momento va bene cosi”.

Ott Tanak: “E ‘stata un’altra mattinata difficile con condizioni molto mutevoli. Non ero completamente fiducioso in quanto la mia Fiesta soffriva di sottosterzo in alcune parti e sovrasterzo in altre. Abbiamo perso un po di tempo anche sulla PS19, dove abbiamo fatto un testacoda che ci ha fatto perdere qualche secondo. Se questo pomeriggio le strade saranno con una superficie piu sterrata saremo in grado di aumentare il passo”.

Henning Solberg: “E’ davvero difficile tenere un buon ritmo, al momento penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro. nelle prove del pomeriggio cercheremo di non rischiare ulteriormente”.

Pontus Tidemand: “Non sono molto felice ad essere onesto, in queste condizioni non mi sento a mio agio con il set-up. Queste prove speciali richiedono grandi dosi di impegno. Addosso non ho alcuna pressione, quindi nel pomeriggio cercheremo di migliorare i nostri tempi”.

Robert Kubica: “Sulla PS20 ho commesso un errore, durante le ricognizioni ho impostato una curva in maniera sbagliata dettando quindi al mio navigatore una nota sbagliata. Purtroppo ci siamo incastrati nella neve e abbiamo perso parecchio tempo”. Non credo che le condizioni possano peggiorare rispetto a questa mattina. nel giro pomeridiano spero di poter apprendere e migliorare ulteriormente la guida su questo fondo”.

Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

2 giorni ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

3 giorni ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago