PS16 SSS Karlstad 2 – 1.90 km: Si conclude definitivamente il secondo giorno di gara, dove a chiudere le ostilità è stato il secondo passaggio sulla brevissima Super Special Stage di karlstad, lunga 1,90 km. Il miglior tempo è andato alla Polo WRC di Andreas Mikkelsen, seguito a 0″5 dalla Polo WRC di Ogier e a 1″2 dall’ altra polo WRC di Latvala.

Quarto tempo per la Ford Fiesta WRC di Henning Solberg, con il norvegese dimostratosi sempre molto veloce in queste brevi prove spettacolo. Quinto tempo a +3″4 per la Fiesta WRC di Ott Tanak, con l’ estone bravo a mantenere il ritmo di Hirvonen e a non azzardare a prendere eventuali rischi che potrebbero chiudere questo bel ritorno nella serie iridata.

Nella classifica assoluta Andreas mikkelsen riesce a limare un altro 1″2 dal distacco che lo separa da Jari Matti latvala. Sarà interessante la lotta tra i due nella giornata di domani, dove sono in programma 141 km cronometrati. Terza piazza saldamente in mano alla DS3 WRC di Ostberg. Quarta piazza duramente contesa tra Hrvonen e Tanak, con il finlandese in vantaggio di soli 5″9 sul pilota estone. Solberg intanto guadagna la settima piazza passando Tidemand, mentre Ogier guadagna la nona sorpassando Evans.

Nel WRC-2 leadership nelle mani della Fiesta RRC di Al Rajhi, seguito a 1’30″1 dalla Fiesta R5 di Ketomaa e a 2’42″0 dalla Fiesta R5 di Ahlin. Gli italiani Bertelli e Linari mantengono la rispettiva sesta e ottava piazza.
Classifica Assoluta Dopo PS16 / Day 2:

1 Latvala Jari-Matti / Anttila Miikka Volkswagen Polo R WRC
2 Mikkelsen Andreas / Markkula Mikko Volkswagen Polo R WRC +3″6
3 Østberg Mads / Andersson Jonas Citroën DS3 WRC +43″0
4 Hirvonen Mikko / Lehtinen Jarmo Ford Fiesta RS WRC +1’02″7
5 Tänak Ott / Mõlder Raigo Ford Fiesta RS WRC +1’08″7
6 Meeke Kris / Nagle Paul Citroën DS3 WRC +2’31″2
7 Solberg Henning / Minor Ilka Ford Fiesta RS WRC +2’47″0
8 Tidemand Pontus / Fløene Ola Ford Fiesta RS WRC +2’48″4
9 Ogier Sebastien / Ingrassia Julien Volkswagen Polo R WRC +3’38″4
10 Evans Elfyn / Barritt Daniel Ford Fiesta RS WRC +3’41″8
11 Breen Craig / Martin Scott Ford Fiesta RS WRC +4’55″3

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.