Al 1° Rally Ronde della Val Merula, Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero hanno inaugurato la stagione rallystica 2014 della Due Gi Sport. Al via della gara ligure con la Citroen C2 R2B, l’equipaggio rosso blu ha ottenuto la vittoria di classe, terminando la gara al 4° posto di gruppo R e al 12° posto nella classifica assoluta.

Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero hanno conquistato subito la vetta della classifica di R2B con un esiguo vantaggio sugli avversari, con la gara che si stava preannunciando combattuta sul filo dei secondi. Dalla seconda prova però, con i tempi che andavano migliorando di speciale in speciale, Tavelli-Cottellero sono riusciti ad imprimere un gran ritmo, che li ha portati ad incrementare il proprio vantaggio ad ogni passaggio; l’equipaggio rosso-blu ha anche segnato il 10° tempo assoluto sulla terza prova, portando il proprio distacco dal secondo di classe a 14 secondi.

Nonostante il buon margine di vantaggio acquisito, i portacolori della Due Gi Sport hanno affrontato anche l’ultima prova all’attacco, concludendo anche la quarta speciale con il miglior tempo di classe e chiudendo la trasferta ligure in maniera più che positiva. 

 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.