Terzo posto per Panzani e Lazzerini al Rally del Carnevale

Esaltante terzo gradino del podio assoluto per il copilota di Pistoia Corse Italo Lazzerini. Il giovane codriver, chiamato alle note di Luca Panzani, ha archiviato l’appuntamento “Rally Day” di Capannori con la vittoria dell’ultima prova speciale, su Renault Twingo. Conferme anche da Alessio Migliorati, terzo di classe R2B al fianco di Gianandrea Pisani. Positivi Francesco Benassai e Romeo Auteri, con il pilota al rientro dopo due anni di inattività.

Si è conclusa sul podio assoluto, la parentesi motoristica settimanale della scuderia Pistoia Corse. E’ stato infatti il giovane Italo Lazzerini, alfiere del sodalizio pistoiese, ad alzare il trofeo riservato al terzo classificato nella classifica assoluta. Il giovane copilota – chiamato alle note di Luca Panzani su Renault Twingo, si è reso protagonista di una prestazione incentrata – fin dalle prime fasi – al raggiungimento di un risultato di ampio spessore. Una gara che lo ha visto concludere “in bellezza”, grazie alla vittoria dell’ultima prova speciale.

L’ennesima conferma “verde” per il sodalizio presieduto da Alessandro Giannini, rappresentato al meglio anche dalla terza piazza di classe R2B conquistata da Alessio Migliorati, copilota che ha condiviso con il giovane Gianandrea Pisani il positivo esordio su Renault Twingo, archiviato in quindicesima posizione assoluta.

Ha “rotto il ghiaccio”, invece, Francesco Benassai. Il pilota portacolori, assecondato alle note da Romeo Auteri, si è reso protagonista di una gara che lo ha visto al rientro dopo due anni di inattività, affrontata su una Renault Clio RS interamente “griffata” Pistoia Corse e culminata con una quinta posizione nell’affollatissima classe N3.

Sfortunato ritiro, nella seconda “piesse”, per Giuseppe Tricoli. Il recente vincitore del Memorial Paolo Bonacchi, trofeo dedicato alla memoria dell’indimenticato copilota di casa Pistoia Corse, è stato costretto al forfait a causa di una rottura meccanica occorsa alla Citroen C2 di Alessandro Amadei. Masticano amaro anche Massimiliano Cecchini e Luca Guastini, definitivamente “out” a causa di problema alla frizione della Rover MG da 1400 cc, dopo aver affrontato la prima parte di gara in condizioni limitanti, con problematiche legate all’impianto elettrico.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago